La pietra è un materiale da costruzione il cui impiego ha accompagnato il corso della storia dell'Architettura occidentale, lasciando un'impronta particolarmente profonda nell'area mediterranea.
Le origini dell'architettura lapidea vengono riscontrate nel periodo egizio, quando per la prima volta si comincia a cavare la pietra a scopo di edificazione, arrivando ad erigere complessi monumentali imponenti e che in molti casi sono perdurati fino ad oggi.
Pietra di Luserna
Pietra di Langa
Pietra ricostruita
Porfido
La Ceramica
dettagli
La Ceramica
PAVIMENTI E RIVESTIMENTI
La ceramica, è un materiale composto inorganico, non metallico, molto duttile allo stato naturale, rigido dopo la fase di cottura.
Con la ceramica si producono diversi oggetti, quali stoviglie, oggetti decorativi, materiali edili, rivestimenti per muri e pavimenti di abitazioni.
Il cotto ha da sempre, un posto di privilegio fra le migliori tradizioni della Toscana: da tutto il mondo, per molteplici utilizzi, è la prima scelta per architetti e restauratori, utilizzato negli uffici e negli ambienti più prestigiosi.
L'uomo si accorse ben presto che il legno poteva essere uno dei suoi alleati migliori grazie a una delle sue migliori qualità: è un ottimo isolante termico, ovvero mantiene fresco l'ambiente d'estate e caldo d'inverno.
Pietre naturali - pasta di vetro - caramica smaltata - gres.
Il mosaico è una composizione pittorica ottenuta mediante l'utilizzo di frammenti di materiali di diversa natura e colore, che può essere decorata con oro e pietre preziose.
Questo sito utilizza cookie propri e di altri siti per fornire i propri servizi e per assicurare la migliore esperienza di navigazione. Continuando la navigazione o accedendo a qualunque elemento del sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte di Edilgarden .